I docenti in anno di prova sono convocati, il giorno 10 Gennaio, alle ore 15:00 presso la sede del Dirigente dell’I.C. “G. Ungaretti” per procedere alla stipula del Patto per lo sviluppo professionale. Alla presente comunicazione si allega la nota MIM, pubblicata in data 26/11/2024, avente ad oggetto “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2024-2025”.
Il Patto per lo sviluppo professionale:
- è sottoscritto dal docente in anno di prova e dal dirigente scolastico, sentito il docente tutor;
- è definito sulla base del bilancio di competenze iniziale;
- contiene gli obiettivi di sviluppo delle competenze di natura culturale, disciplinare, pedagogica, didattico-metodologica e relazionale, da raggiungere attraverso le previste attività formative e la partecipazione ad attività formative attivate dall’istituzione scolastica o da reti di scuole.
I docenti neo-immessi dovranno scaricare il modello allegato, compilarlo indicando gli obiettivi da raggiungere (dedotti in base al proprio bilancio delle competenze) e la tipologia di formazione di massima a cui intendete partecipare, stamparlo in duplice copia, firmare entrambe le copie in originale e consegnarle alla scrivente che provvederà a sua volta a firmarle, trattenendo una copia da inserire nel fascicolo personale e restituendo l’altra all’interessato.
da Ceic87300r-psc