Ricerca
Circolare 0012

Circolare n. 12/a.s. 2024/25: Procedura per interpelli in caso di esaurimento graduatorie d’Istituto

Procedura “per interpelli” in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto del personale docente.

Utente CEIC87300R-psc

da Ceic87300r-psc

Oggetto: Procedura “per interpelli” in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto del personale docente.

Si comunica che, in ottemperanza all’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16.05.2024, avente ad oggetto “Procedure e aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’art. 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e il conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, il Ministero ha apportato rilevanti modifiche alla procedura di reclutamento del personale docente per l’anno scolastico 2024/25 (art. 13 c. 23 della sopracitata ordinanza).

In base alle nuove disposizioni, in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto, anche delle scuole viciniori, il   reclutamento non avverrà dalle MAD ma dalle domande pervenute all’istituzione scolastica in risposta agli interpelli (specifici avvisi) pubblicati sul sito dell’istituzione scolastica nella sezione dedicata e sul sito dell’ufficio scolastico territorialmente competente.

Tali avvisi conterranno l’indicazione dei posti vacanti con riferimento alla classe di concorso, al periodo di  supplenza, al numero di ore settimanali, alla sede di servizio e al termine di presentazione della domanda.

La nuova ordinanza stabilisce inoltre che, in caso di reclutamento da interpello, verrà data priorità ai docenti abilitati e specializzati e, in subordine, ai docenti in possesso di idoneo titolo di studio.

Pertanto, per l’anno scolastico 2024/25, le MAD saranno ritenute NULLE.

Sarà, inoltre, disponibile sul portale Argo, accessibile dal sito web della scuola la piattaforma per l’invio delle domande di partecipazione in risposta a specifici interpelli

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati