Pubblicazione su sito ufficiale della Scuola e/o Registro Elettronico con valore di notifica.
In riferimento all’oggetto, si comunica che il processo di de-materializzazione della Pubblica Amministrazione, avviato ai sensi dell’art.32 della Legge 69/2009 ha cambiato, com’è noto, le modalità di notifica dei comunicati scolastici introducendo il dispositivo della pubblicità legale.
La pubblicazione digitale delle circolari, attraverso l’albo on-line, riveste a tutti gli effetti valore di pubblicità legale; lo stesso art. 32 sopracitato dispone che gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.
Pertanto, alla luce di quanto sopra riportato, il personale scolastico ed i genitori sono tenuti necessariamente a controllare il sito e/o il Registro Elettronico e a consultare e leggere comunicazioni da parte della Scuola.
Non è esclusa in casi eccezionali e sporadici, che rivestano carattere di urgenza, la comunicazione cartacea da passare per le classi e per l’annotazione sul diario.
In ogni caso, tutte le comunicazioni saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale della scuola e/o tramite Registro Elettronico con valore di notifica agli interessati.
Di conseguenza, tutto ciò che esula dalle modalità sopra descritte, non ha valore ufficiale di comunicazione da parte dell’Istituzione scolastica.
Pubblicato: 03.02.2025 - Revisione: 03.02.2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione CC-BY 4.0.
da Ceic87300r-psc