Come noto, per gli insegnanti di religione cattolica non si dà luogo alla compilazione e pubblicazione di graduatorie d’istituto, ma si procede ugualmente all’attribuzione di un punteggio sulla base delle tabelle allegate al contratto collettivo nazionale integrativo, con le precisazioni concernenti i trasferimenti d’ufficio.
Con riferimento all’art. 10, commi 3 e 4, dell’O.M n. 37 datata 28.02.2025, si precisa che, ai fini della compilazione dell’annuale graduatoria regionale articolata su base diocesana, allo scopo di individuare il personale eventualmente in esubero, tutti i docenti di religione cattolica sono tenuti a presentare alle scuole presso cui prestano servizio la scheda per la valutazione dei titoli, secondo quanto disposto dalla predetta Ordinanza e dal C.C.N.I..
Le domande devono essere presentate al Dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale i docenti prestano servizio.
In allegato la nota USR per la Campania prot. n. 18239 del 05/03/2025 e la relativa modulistica.
da Ceic87300r-psc